Deus intelligit et non credit
Le Soglie - Thresholds
Il cortometraggio “Ineffugibilis”

Il cortometraggio “Ineffugibilis”

Ecco il nostro cortometraggio di genere fantasy-paranormale “Ineffugibilis” (Ineluttabile), nato da un’idea maturata durante un’estate trascorsa in Giordania. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati in gran parte dai ragazzi, che hanno poi partecipato alle riprese.

Di seguito, un riassunto della vicenda:

Alcuni ragazzi – si tratta di cugini ritrovatisi per le vacanze estive – stanno giocando nel cortile della casa dei nonni in Giordania. All’improvviso, si rendono conto di essere rimasti completamente da soli, nessun adulto, infatti, è più con loro in casa, nonostante le loro auto siano tutte nel parcheggio. I telefoni neppure funzionano e non c’è alcun modo di contattare l’esterno. Strani eventi cominciano ad accadere in casa, ed i ragazzi, uno dopo l’altro, iniziano a sparire nel nulla. Solo i loro ricordi di quell’estate trascorsa tutti insieme – ricordi recuperati a fatica e incastrati tra di loro come le tessere di un puzzle – riusciranno a svelare il mistero.

Insomma, scoprirete una trama avvincente ed un finale mozzafiato, per un corto da non perdere, tanto più che non vi recitano adulti ma solo ragazzi!

E.A.-V.G.

Riprese video: Canon EOS 5D Mark II, con zoom Canon EF-S 24-105 mm
Riprese audio: Tascam DR-100 MKII
Luogo: Giordania, Mahes (Amman)
Girato ad Agosto 2016
Musiche: Autori vari (Epidemic Sound)

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Italiano     Contatti | Mappa del sito
Torna in alto