Deus intelligit et non credit
Le Soglie - Thresholds
L’ispettore Bibula 3: Tra le nebbie del tempo

L’ispettore Bibula 3: Tra le nebbie del tempo

GENERE: ROMANZO

FANTASY PARANORMALE

STATO: ESCLUSIVA AMAZON

Come in tutte le saghe che si rispettino, anche noi non ci siamo potuti esimere dallo scrivere il terzo volume. Sarà più coinvolgente, magari più ricco di spunti sul mistero e – perché no! – anche più profondo per le dinamiche esistenziali dei personaggi rispetto ai primi due romanzi? Preferiamo astenerci da qualsiasi valutazione di merito e lasciamo a voi lettori scoprire se ne è valsa la pena di attendere un anno dall’uscita del precedente romanzo. Qualcosa, però, possiamo certamente anticiparvela…

Il gruppo di amici – che in tanti avete iniziato ad amare, addirittura condividendone, talvolta, dubbi e scelte – sarà riproposto quale “squadra vincente” anche di questo nuovo lavoro. Per i nostri protagonisti – e così anche per voi insieme a loro! – non ci sarà modo di prendere fiato tra le innumerevoli avventure che li vedranno impegnati su più fronti – spesso soccorsi, nei momenti più critici, dagli animali totem già noti ma anche nuovi -, per difendere persone innocenti e anche se stessi dagli attacchi incrociati dei servizi segreti cinesi, della mafia russa, dei narcos sud-americani, della stregoneria new age, della ‘ndrangheta made in USA, dell’Islam estremista, della massoneria deviata e anche dall’interno della Chiesa stessa. A condire ulteriormente la narrazione, di per sé già molto ricca, contribuirà poi il ritrovamento di un dattiloscritto che catapulterà la storia nella Praga di fine ‘500 e nella Roma e dintorni degli anni ’70. Faranno il loro ingresso nuovi amici – la locandiera Vittoria di Civitavecchia, il barone Alvise De Gasperis di Roma, la famiglia tutta speciale di Parsifal della zona di Tivoli – ma si paleseranno anche vecchi e nuovi avversari – il conte Ciro Borghese a Filacciano, il signor Mincozzi a Palestrina, la professoressa Medea ad Atene -, e tutti, a loro modo, avranno un ruolo comunque importante nel dispiegarsi della narrazione.

Finalmente ci sarà una vera svolta nella ricerca della tomba bi-posto di Bellezza Orsini e nella sua completa riabilitazione – e questo è il vero leit motiv della nostra trilogia! -, però in una modalità che risulterà sicuramente inaspettata. Numerose locations più o meno note – ma tutte dal fascino indubbio – faranno da ambientazione alle vicende che vi racconteremo, partendo dal Lazio e arrivando fino alla Sicilia, ma anche toccando la Repubblica Ceca e attraversando la Grecia. Cosa altro rimane da aggiungere? Vi auguriamo una buona e proficua lettura!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Italiano     Contatti | Mappa del sito
Torna in alto