Quanto accaduto a Lorenzo Raffaelli, mio zio materno, è davvero insolito e avrete modo di ascoltarne il racconto attraverso la video-intervista fatta da mio nipote Valerio a mia cugina Luisa Raffaelli, figlia di Lorenzo e testimone di quell’evento inconsueto del giovedì 22 aprile 2021, tre giorni esatti dopo il mio ritorno al Cielo.
A rendere tale testimonianza ancora più intrigante, potrete ascoltare, inoltre, due registrazioni audio, effettuate da mio nipote Valerio prima di venire a sapere di quello strano incontro.
Vi abbraccio tutti con grande potenza,
P. Emidio Alessandrini ofm
Riprese video ed audio:
– Sony FDR-AX53 con zoom Zeiss Vario-Sonnar T 2,0/4,4-88mm
Luogo: Italia, Turania (Rieti)
Girato il 22.08.2023
Grande padre Emidio, mi parlava di sua sorella, di quanto fosse bella e corteggiata e una volta mi ha raccontato un episodio della sua vita che ho poi letto sul suo libro: di quando in India aveva rischiato la vita ed era stato salvato da sconosciuti… Solo lui era stato in grado di individuare la difficoltà che stavo affrontando e paragonarla per empatia ad un suo periodo di difficoltà e come ne era uscito. Sono sempre grata di aver avuto l’onore di conoscere padre Emidio e mi manca moltissimo la sua viva intelligenza e la capacità di consigliarmi con profondità e nello stesso tempo praticità. Grazie per quello che fate per commemorarlo.
Cara Melania,
ti ringraziamo per la tua condivisione, che va a toccare proprio il fulcro del grande carisma di p. Emidio: la sua grande capacità di empatia, in sostanza un vero e proprio dono di discernimento dei cuori, in unione però alla praticità dei consigli e soluzioni proposti.
Un abbraccio potente,
VG