Deus intelligit et non credit
Le Soglie - Thresholds
Narrativa e cinematografia

Narrativa e cinematografia

L’idea di dar vita ad una nostra produzione narrativa e cinematografica nasce, di fatto, nell’ambito del nostro più ampio Progetto che mira ad intervenire seriamente nel delicato contesto delle “questioni di confine”, e ciò attraverso tre canali principali:

  • questo ns. blog “Le Soglie – Thresholds”, sul quale potete trovare numerosi ns. articoli originali, oltre a ns. video-interviste auto-prodotte, ed entrambi curati con profondo rigore metodologico;
  • la ns. docu-serie “L’ispettore Bibula” (l’episodio pilota è in corso di realizzazione ma sono già online un trailer ed alcuni teasers), che va ad integrare le interviste sul campo con scene di fiction;
  • la ns. produzione narrativa di genere fantasy-noir, di cui il romanzo “L’ispettore Bibula e l’arcano metropolitano” rappresenta, per la precisione, il primo esempio.

Al di là del mezzo divulgativo da noi utilizzato, lavoriamo indefessamente allo scopo di portare avanti la ns. ricerca di tracce di una “dimensione spirituale” che, pur se avvolta nel mistero, a volte squarcia il velo e provoca effetti empirici, quali, ad esempio, fenomeni cognitivi “anomali” e manifestazioni fisiche straordinarie, solitamente riscontrati nella vita dei grandi mistici ma che – questa è la ns. esperienza sul campo – possono far parte anche della vita della gente comune.

E.A. – V.G.

Ascolta questo articolo

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Italiano     Contatti | Mappa del sito
Torna in alto