Deus intelligit et non credit
News – Aggiornamento del sito: Restyling del sito!
News – Aggiornamento del sito: Restyling del sito!

News – Aggiornamento del sito: Restyling del sito!

Siamo certi che i nostri più assidui visitatori se ne siano già accorti ma per coloro che, forse anche per il periodo estivo in corso, non ci siano venuti a trovare nell’ultima settimana abbiamo pensato di pubblicare questo articolo, giusto per informarli sulle nostre ultimissime attività di restyling del sito web.

Abbiamo iniziato aggiornando l’immagine dello sfondo. La nostra scelta è 'Velieri nel blu' (Canon EOS 5D + zoom Canon 24-105mm - anno 2014)caduta su un bellissimo cielo azzurro, attraversato, qua e là, da qualche nuvola, immortalato nelle campagne romane, nell’aprile scorso, da un’ottica zoom Canon 24-105 mm montata su una Canon EOS 5D.

Poi, siamo passati all’immagine della testata (che è quella più al centro dell’attenzione!). Abbiamo pensat‘Confini’ (Canon EOS 5D + Zoom Canon 24-105 mm – anno 2013)o che l’idea di fondo del nostro sito – cioè, il velo esistente tra noi e la “dimensione spirituale” che talvolta si squarcia – potesse essere ben rappresentata dall’immagine di grandi nuvole nere che, pur oscurando il cielo, lasciano filtrare, in alcuni punti, fasci di luce che invitano ad immaginare quanto lì dietro si celi. Anche questa immagine l’abbiamo catturata grazie ad una Canon EOS 5D con zoom Canon 24-105 mm (campagne nei dintorni di Roma, novembre 2013).

Quindi, dagli aspetti estetici siamo passati alle tematiche funzionali.

Abbiamo deciso di inserire, nell’area superiore destra delle nostre pagine, dei pulsanti che permettano di accedere direttamente alle nostre pagine sui seguenti social media:

Inoltre, abbiamo optato per creare (in ultima posizione nel Menù) l’ulteriore voce “Supporto”, all’interno della quale abbiamo inserito, per il momento, solamente le due pagine “Contatti” e “Mappa del Sito”.

Circa la pagina Contatti, si tratta di un modulo a campi definiti che permetterà, a chi voglia, di Contattiinviarci, con grande facilità, commenti, richieste di chiarimento, domande, ed il tutto in maniera riservata (sarà nostra cura rispondervi quanto prima).

Circa poi la pagina Mappa del Sito, si tratta di una mappatura di tutte le pagine e gli articoli pubblicati sul sito, che andrà ad Mappa del Sitoaggiornarsi man mano che seguiranno nuove pubblicazioni. Gli aspetti più utili sono certamente la possibilità di avere una visione d’insieme dell’articolazione del sito e poter accedere, in maniera più semplice, a ciò che interessa, direttamente cliccando sul relativo titolo.

Per un’ulteriore comodità di accesso a queste due pagine, abbiamo deciso di mettere, in basso su ogni pagina del sito, quattro link diretti, due per le versioni in italiano, due per quelle in inglese.

In aggiunta, abbiamo arricchito la sezione laterale destra delle nostre pagine dei seguenti widgets:

  • “Be notified – Ricevi aggiornamenti”: si può sottoscrivere il nostro servizio automatico di notifica e-mail per ogni nuovo articolo pubblicato (di default sono stati inseriti tutti gli indirizzi e-mail di coloro che, fino ad oggi, abbiano creato un account e/o abbiano lasciato un commento; ovviamente, se non interessati, ci si potrà cancellare dal servizio cliccando sul link presente sul fondo di ogni e-mail di notifica ricevuta)
  • “Online visitors – Visitatori online”: un globo terrestre rotante indica, in tempo reale, i Paesi dai quali si è al momento collegati al sito
  • “Visitors by Country – Visitatori per Paese”: un planisfero mostra le bandiere di quei Paesi dai quali ci si è collegati al sito nel corso del tempo
  • “Rewards – Riconoscimenti”: sono mostrati i primi riconoscimenti ottenuti dal nostro sito in Italia

Infine, segnaliamo che, per poter lasciare un commento sulle nostre pagine, ci si dovrà prima essere iscritti al nostro sito ed il relativo account dovrà essere stato da noi debitamente attivato (allo scopo, vi invitiamo ad avvalorare tutti i campi presenti nel modulo di iscrizione).

Ci auguriamo che le modifiche da noi apportate rendano la vostra navigazione tra le nostre pagine ancora più avvincente di prima. Quindi, vi aspettiamo sempre più numerosi!

A presto!

E.A. – V.G.

Facebooktwitteryoutubetumblrinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Italiano     Contatti | Mappa del sito
Torna in alto